martedì 13 aprile 2010

Meme:Le cinque ... che non dovrebbero piacermi... e invece...

Primo Meme di questo tipo.
Ho trovato questa cosa su you tube, ma non facendo io video -per ora- delle cagate di cui scrivo, per ora mi limito a copiare l'ideuzza davvero graziosa sul mio blog.
Il primo video di questo tipo che ho trovato è stato questo, molto carino e con protagonista simpatica e piacevole :) (Il titolo l'ho preso da lei, come si può capire. Non me ne voglio assolutamente prendere il merito u.u)
Per oggi NON parlerò di canzoni, ma di libri.
Io infondo scrivo, non faccio musica, quindi mi par giusto che il primo post del genere tratti di letteratura.

Partiamo!

I 5 libri che non dovrebbero piacermi... e invece

1) Il cavaliere Rosso
Penso si possa intuire che è un Harmony.
E' ambientato nel medioevo, la biondona è la protagonista e la storia è deliziosamente carina.
Nella "trama" ci sono molti meno sfondoni di quanti se ne trovano in un libro di Moccia e la storia d'amore è decisamente più credibile.
 In più, nel finale c'è quella punta di fantasy che è carina.










2)La Pecora Nera
Si, un altro Harmony. Qualcosa in contrario?

Dopo la morte del marito Joe, Meg Telford è decisa a mandare avanti il ranch che lui amava tanto. Ma per far ciò ha bisogno del sostegno di un uomo; propone quindi a Tye Hatcher di sposarla, senza curarsi affatto della sua pessima reputazione. Il loro non sarà che un patto reciproco in cui lei otterà un valido aiuto e lui la terra che sogna di possedere.

 Come per l'altro, mooolti meno sfondoni e cazzate che in altri libri.













3) I libri della Hamillton tutti.
  Ci schiaffo direttamente una foto sua, che altrimenti non mi sbrigo più.
Perchè questi libri NON dovrebbero piacermi?
Perchè sono, in realtà, una luuuunga fanfiction a sfondo sessuale.
Stesso stile, stessa trama.
Ok, una fanfiction eccelsa.
Ma sempre una roba di scarsa qualità a livello di trama e caratterizzazione rimane.
Caratterizzazione che fa schifo sopratutto, e in modo gravissimo, nel caso della protagonista.
La più grande Mary Sue che si sia ,mai vista! Buffy -oggi ce la tiro dentro- era MOLTO meno Sue. Fate voi u.u



 4) Il nodo d'amore
Altro Harmony XD Non mi ci facevate eh, a leggere 'sta roba?
Fidatevi, meglio questi della Mayer u.u
E di altri duecentomila "scrittori".
E si, mi vergogno meno di farmi piacere questo, che è scritto davvero in modo gradevole, piuttosto che la Hami, viste le robe che 'sta tirando fuori ora -.-

Verity Collier si appresta a iniziare una nuova vita come istitutrice dei due figlioletti del conte di St. Aubyn. A darle il benvenuto in Cornovaglia, però, è il famigerato bandito Black Jack Raven, che proprio mentre la fanciulla sta per giungere all'isolato maniero del suo datore di lavoro assalta la carrozza. Dall'introverso Jago di St. Aubyn il cuore di Verity è irresistibilmente attratto. E alla rivelazione di sconcertanti verità, la giovane si troverà a rischiare addirittura la vita per salvare coloro che ama.





 5) I libri della collana Le Ragazzine
Foto presa dal Web.
Sappiate che io questi li avevo TUTTI.
Ma tuttituttitutti.
Ce ne saranno tipo cento nel mio armadio/ripostiglio.
Non li tocco da due/tre anni, ma alcuni sono davvero davvero carini.
Quasi quasi me li rileggo...
Ok no, scherzavo.
Ma solo perchè già ho poco tempo di mio, figuriamoci se mi metto a rileggere per la ventesima volta dei libretti :D
Però sono dell'idea che se le adolescenti leggessero questi, al posto di Moccia, il mondo andrebbe meglio u.u
Almeno in questi le cazzate vengono punite, non esaltate.


Ok basta, direi che mi sono svergognata abbastanza :D
Se voleste farmi un elenco delle VOSTRE letture vergognose, mi farebbe davvero piacere ^^
Buona sera care ^^ 
Vado a dormire, insonnia permettendo.


Nessun commento:

Posta un commento